Mi chiamo Chiara Cocco, ho 28 anni e vivo a Torino, anche se sono nata e cresciuta a Milano. Sono una graphic designer e ho conseguito il diploma in Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Marzo 2017. Ma il mio lavoro, oltre che la mia passione più grande, è la fotografia. Dal 2018 collaboro con diverse aziende producendo per loro contenuti visivi. Amo viaggiare, amo il cibo in ogni sua forma, amo la musica. Scrivo di tutto e un po’! Stay Tuned!
Instagram: @MalibuForBreakfast @MalibuForBreakfast

Blog

Fagottini ripieni di banana e cioccolato, senza glutine

Giorni fa al supermercato ho trovato la pasta sfoglia Buitoni senza glutine e senza lattosio. Essendomi trovata molto bene anche con la loro pizza senza glutine, ho voluto provarla e i risultati sono ottimi!

 9

Gli ingredienti sono 4:

Una banana

Cioccolato fondente o al latte q.b.

Pasta sfoglia senza glutine

Il tuorlo di un uovo

Iniziamo tagliando con un coppapasta un numero pari di cerchi di pasta sfoglia. Dopo di che andremo a farcire i nostri fagottini con qualche fettina di banana e qualche pezzo di cioccolato, in base alla misura dei nostri cerchi. Consiglio di non riempirli troppo e di lasciare almeno 5mm di spazio sul bordo, ci servirà per chiudere al meglio i fagottini, aiutandosi anche con un pò d’acqua e una forchetta.

11

10

Se volete evitare il lattosio, utilizzate del cioccolato fondente, altrimenti potete sbizzarrirvi con quello che preferite 😉

Infine spennellate sopra ogni fagottino il tuorlo d’uovo. Infornate tutto a 200° per circa 15 minuti, ma vi consiglio di tenere d’occhio la cottura, quando saranno gonfi e dorati saranno pronti!

   8 copy 56

POST A COMMENT